Chi siamo

Chi siamo

Questa storia inizia nel 2018, quando la pasticcera Monica Fioriti per soddisfare un bisogno personale, porta alla luce i suoi magnifici BROWNIE, scomponendo e rivisitando la ricetta da zero, in un modo tutto italiano. L’enorme successo riscosso tra conoscenti ed esperti del settore culinario, convincono la nostra pasticcera a produrre e commercializzare i suoi inediti BROWNIE su tutto il territorio nazionale. Viene così istituita EMPORIO HEALTH, la prima Impresa Alimentare Domestica presente nella regione Abruzzo. Dopo innumerevoli difficoltà, il successo non tarda ad arrivare, il grande impegno e la serietà impiegata sono ricompensati dalla felicità e soddisfazione trasmessa da un numero di clienti sempre più numeroso. Nonostante il duro lavoro sembra andare tutto per il meglio, fino a quando il mondo intero si ferma. La pandemia non ha fatto sconti a nessuno, ma non ci si poteva arrendere, il sogno doveva continuare.

  

Nella primavera del 2021, subentra Alessio Veronese, un giovane biotecnologo con la forte passione per la gastronomia. Monica e Alessio ripartono da dove si era lasciato, cambiano veste ed istituiscono una SRL, ed è così che la EMPORIO HEALTH non solo va avanti ma si evolve e migliora, preservando il suo concetto di artigianalità, ovvero quello stesso concetto che ha smosso i cuori di chi ha avuto la possibilità di assaggiare i suoi prodotti.

Possiamo dire che i due titolari sono accumunati da un autentico amore per le cose buone e fatte bene, adottando difatti una filosofia aziendale caratterizzata dalla presenza di quattro principi fondamentali: QUALITA’, GUSTO, BENESSERE, EQUILIBRIO. Ciò è constatabile osservando il maniacale processo di selezione delle materie prime rigorosamente italiane e l’adozione di processi di produzione completamente autonomi che puntano a preservare il maggior apporto possibile di lavorazioni manuali. Dalla realizzazione della farina di mandorle, passando per la fusione del cioccolato, alla cottura fino al confezionamento.

Il loro scopo è quello di creare un prodotto di alta pasticceria con carattere salutistico che può essere assaporato da tutti e in vari contesti, per una buona colazione o come raffinato dessert. Il loro BROWNIE è infatti creato con ingredienti totalmente naturali, come farina di mandorle e cioccolato fondente al 72%, risultando quindi naturalmente senza glutine e senza lattosio per rispondere anche alle esigenze di un target di persone che purtroppo convive con intolleranze alimentari di vario genere.

 

Emporio Health con esperienza, continua ricerca e passione assume il compito di farci riscoprire il vero significato di genuinità, e lo fa attraverso sapori avvolgenti ma delicati, aromi decisi e giochi di consistenze. 

Gli obiettivi futuri ci porteranno alla scoperta di nuovi sapori ed abbinamenti che avranno un preciso scopo, quello di non smettere mai di stupire e coccolare i propri clienti.

Torna al blog