La salute è buona

La salute è buona

SPOILER: La dieta perfetta non esisteMa è possibile seguire una DIETA EQUILIBRATA: un concetto che se compreso nella sua interezza, può solo che favorire il raggiungimento di un reale benessere psico-fisico.

 

 

Per definizione l’alimentazione viene definita equilibrata quando il modo di alimentarsi risulta corretto sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. Difatti per perseguire una dieta sana e completa è di estrema importanza conoscere e rispettare il proprio fabbisogno nutrizionale giornaliero, definendo la quantità e la qualità dei nutrienti, ovvero quelle sostante riconosciute come indispensabili per il corretto mantenimento e funzionamento del nostro corpo. 

Possiamo classificare i nutrienti in due grandi gruppi: macronutrienti, definiti anche nutrienti essenziali, e sono proteine, carboidrati, fibre e grassi; e micronutrienti ai quali invece appartengono vitamine e sali minerali.

 

 

Il nostro BROWNIE è frutto di una lunga e maniacale ricerca delle migliori materie prime, selezionate seguendo rigidi criteri qualitativi, in termini di provenienza e processi produttivi. 

Siamo fortemente attaccati al vero significato di artigianalità. Ne è un esempio la produzione autonoma della farina di mandorle, ovvero l’unica farina che ad oggi utilizziamo per i nostri prodotti, ottenuta dalla tritatura di mandorle naturali, e prodotta solo nei quantitativi necessari per la produzione giornaliera, così da aumentarne sensibilmente il grado di freschezza e di conseguenza preservarne a pieno tutte le sue caratteristiche nutrizionali.

 

Questo desiderio di voler preservare e godere delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali di ogni singolo ingrediente utilizzato, ci ha guidato nel selezionare solo uova fresche provenienti da allevamento a terra e zucchero grezzo di barbabietola, il quale risulta molto più ricco di vitamine e minerali rispetto al classico zucchero di canna, ed è il primo ed unico zucchero grezzo 100% italiano, prodotto con barbabietole coltivate e lavorate nel nostro paese.

 

Inoltre, grazie all’elevato utilizzo di frutta secca come mandorle, noci o nocciole, analizzando le tabelle nutrizionali dei nostri BROWNIE, è possibile osservare la presenza di un alto contenuto proteico ed una notevole quantità di grassi mono e polinsaturi e fibre, i quali oltre aiutarci a soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero di macronutrienti, riescono indirettamente ad abbassare il carico glicemico del nostro BROWNIE, che si traduce in una maggiore sensazione di sazietà e permette un prolungata e costante fornitura di energia.

 

Per noi di Emporio Health il concetto di alimentazione sana non è sinonimo di rigidità e rinuncia, ma di semplice consapevolezza di ciò di cui ci nutriamo.

Torna al blog